Site: window-left
  • Connect with us:
  • Site: ci
  • Site: twitter
  • Site: facebook
  • Site: youtube
Mariangela CandidoMarco AngelettiMichelangelo CeresaniValerio VitoloErmanno Paolelli

Roma, 17-18-19 Marzo 2021

Site: warped shadow
Site: window right
Site: dot
Home · 2021 · Partner

Partner

Partner Comunicazione Italiana è un ecosistema interconnesso in cui la conoscenza e le relazioni si fondono per favorire lo sviluppo e l’innovazione.

La struttura organizzativa è composta da due entità distintive: una Società specializzata nel knowledge networking finalizzato al business, ed un’Associazione focalizzata al knowledge networking finalizzato all’advocacy. Queste due anime si incontrano nello Studio "phygital" Community House, dedicato agli Associati.

I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.org - Knowledge Networking for Advocacy
www.comunicazioneitaliana.it - Knowledge Networking for Business
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi


 

Un evento ICF
ICF Italia - International Coaching Federation
ICF Italia - International Coaching Federation Site: CI icon 
ICF Italia è la prima e la più importante associazione professionale di Coach italiani, indipendente e non-profit, che ha lo scopo di sviluppare e diffondere la cultura del coaching e di promuovere e qualificare la professione nel nostro paese. Da oltre due anni è infatti impegnata e siede al tavolo di approvazione della normativa tecnica UNI (Legge n°4 del 14 gennaio 2013). È il referente italiano dell'International Coaching Federation (ICF)

Partner
Allenati per l'Eccellenza
Allenati per l'Eccellenza Site: CI icon 
Allenati per l'Eccellenza® si propone come hub della formazione che, nella sfera del Coaching e della Programmazione Neurolinguistica, fa ruotare una ricca e articolata gamma di ulteriori discipline con l'obiettivo di offrire un ineguagliabile supporto alle aziende e ai Coach nei molteplici aspetti della loro attività. Costituita da un gruppo di professionisti specializzati, è attiva nella formazione in Europa e in Latino America ed estende la sua presenza all'Asia attraverso il sistema di certificazioni per la Luxx Profile®. Inoltre, attraverso la rete globale di ICF, mantiene costanti gli aggiornamenti sui trend mondiali e le nuove frontiere del Coaching. Per tutto questo l'Eccellenza viene intesa come un processo di costante e permanente miglioramento, risultato della connessione interdisciplinare e della profonda attenzione per l'Uomo e i suoi valori. La nostra vision: Contribuire a generare un mondo in cui ogni individuo vive pienamente Unicità, Libertà, Responsabilità , Sostenibilità e Vicinanza verso un profondo systemic alignment. La nostra mission: Formare Coach, Manager, Professionisti e chiunque intenda vivere il cambiamento per raggiungere i propri obiettivi, professionali o personali, nelle relazioni e nella comunicazione d'Eccellenza attraverso la combinazione dei valori, degli strumenti del Coaching e della PNL.

Awair
Awair Site: CI icon 
Nata nel 2012 con lo scopo di aiutare le organizzazioni a realizzare processi di trasformazione organizzativa e sviluppo delle persone, awair mette la consapevolezza al centro dei propri progetti, unici e leggeri, mirati a mobilitare le energie delle persone, a produrre senso e attivare la forza dei network, interni ed esterni. Dal 2014, awair è distributore degli strumenti Hogan per l'Italia. In questo ruolo, supporta le aziende nell'identificare gli strumenti Hogan più adeguati alle proprie esigenze e inserirli nel modo più efficace nei propri processi di talent management.

Coaching By Values
Coaching By Values Site: CI icon 
envenuti a COACHING BY VALUES ITALIA, l'organizzazione italiana per la diffusione della metodologia professionale che permette di IDENTIFICARE, PRIORIZZARE, ALLINEARE I VALORI sia propri che di clienti, studenti, partners, collaboratori... con il vantaggio distintivo di essere semplice e divertente. Che tu sia coach, counselor, HR specialist, educatore, manager, imprenditore, ti renderai subito conto della efficacia sorprendente, garantita dal fattore ludico e interattivo del gioco "The Value of Values"​. Con Coaching by Values hai a disposizione un metodo innovativo, sistematico e integrato per un lavoro tanto profondo quanto pratico sui valori. Le sfide personali e le priorità individuali sono immediatamente indirizzate all'azione individuale, organizzativa, sociale. Si basa sull'approccio sistemico e integrato sviluppato dal Prof. Simon L. Dolan ed è riconosciuto come una scuola di pensiero ufficiale della Federazione Internazionale di Coaching (ICF).

Erickson Coaching Italia
Erickson Coaching Italia Site: CI icon 
Erickson Coaching è un istituto di formazione per coach di fama mondiale. Il nostro programma "The Art and Science of Coaching"​ è riconosciuto come programma ACTP da ICF (International Coach Federation). Erickson Coaching Italia è l'unica scuola che ti permette di praticare le tue prime sessioni in azienda. Grazie alla nostra partnership con aziende e organizzazioni, potrai fare la vera esperienza di corporate coaching mentre ti prepari per le credenziali ICF. I nostri consulenti, coach professionisti, possono rispondere alle tue richieste di informazioni e approfondimenti per intraprendere la professione di coach. http://www.erickson-coaching.it

Escuela Europea di Coaching
Escuela Europea di Coaching Site: CI icon 
EEC Italia opera dal 2005 con un network internazionale nell'ambito della formazione di coach professionisti con programmi e contenuti riconosciuti da ICF (ACTP). EEC inoltre affianca le organizzazioni con una serie di servizi personalizzati di coaching e di formazione finalizzati al miglioramento dei risultati aziendali. Per fatturato, numero di corsi erogati, interventi formativi e coach certificati, la EEC si colloca in posizione di assoluta leadership sul mercato del coaching italiano, PROPONENDO IL COACHING COME STRUMENTO A SERVIZIO DI AZIENDE E PERSONE IMPEGNATE NEL RAGGIUNGIMENTO DI RISULTATI EXTRA-ORDINARI. Siamo un team di coach ACC, PCC o MCC, formatori e professionisti animati dalla passione comune di contribuire alla costruzione di una cultura basata sulla consapevolezza, sul dialogo, sul confronto costruttivo, dove le persone possano esprimere il proprio potenziale, in accordo con i loro valori e dove all'interno dei gruppi di lavoro venga esercitata una LEADERSHIP PARTECIPATIVA E TRASFORMATIVA.

Gruppo Pragma srl
Gruppo Pragma srl Site: CI icon 
Siamo una società a vocazione totalmente digitale che in partnership con i suoi clienti realizza esclusivamente progetti ed interventi dedicati ad accompagnare persone ed organizzazioni al cambiamento. Operiamo da oltre venti anni nella formazione e nella comunicazione. Affianchiamo le aziende nell'acquisire e potenziare le loro abilità digitali, sviluppare nuovi mindset, esercitare un'efficace comunicazione per collaborare in modo remoto, produrre messaggi efficienti, costruire legami e sentimenti di vicinanza e partecipazione. "Con il digitale a fianco delle persone che apprendono e delle imprese che cambiano".

Incoaching srl
Incoaching srl Site: CI icon 
INCOACHING® È UN PUNTO DI RIFERIMENTO NELLA RICERCA, NELLO SVILUPPO E NEL RAFFORZAMENTO DELL'IDENTITÀ DEL COACHING ITALIANO. SCUOLA DI COACHING E SOCIETÀ SPECIALIZZATA IN INTERVENTI DI COACHING E FORMAZIONE NEI PROCESSI DI SVILUPPO DEL POTENZIALE INDIVIDUALE E ORGANIZZATIVO. IL PROFESSIONAL COACHING PROGRAM DELLA SCUOLA INCOACHING® È IL PRIMO CORSO DI COACHING IN ITALIA AD AVERE CONSEGUITO IL DUPLICE RICONOSCIMENTO DA ICF-INTERNATIONAL COACHING FEDERATION (PERCORSO ACSTH) E DA AICP-ASSOCIAZIONE ITALIANA COACH PROFESSIONISTI.

Karakter Coaching School srl
Karakter Coaching School srl Site: CI icon 
Karakter nasce nel 2011 dalla volontà del suo socio fondatore Marco Angeletti, attuale Presidente, di utilizzare il coaching come strumento di crescita e miglioramento sia personale sia delle realtà aziendali. Insieme alla moglie Alessandra Abbattista, autrice del libro "Fra dire e fare...Coaching", oggi General Manager, iniziano questo affascinante viaggio... Oggi è un'azienda che eroga percorsi di coaching personalizzati, al privato e nei contesti organizzativi. Allo stesso tempo Karakter è una scuola di coaching che rilascia un diploma di Coach professionista, riconosciuto dall'AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti, e approvato dalla ICF, International Coach Federation, come 144 ore di Approved Coach Specific Training Hours (ACSTH). È composta da un team di persone con diversi percorsi professionali alle spalle, che credono nella diversità e nella molteplicità di competenze e punti di vista come opportunità di crescita per l'azienda nel suo insieme. Affidabilità, onestà, lavoro di squadra, coerenza e passione sono i principali valori fondanti di Karakter.

Modus Maris srl
Modus Maris srl Site: CI icon 
ModusMaris is the management consulting company that specializes in disrupted leadership, change management and empowerment. We tie the organizational process to the human capital enriching relationships and cooperations, establishing true partnership within teams on all organizational levels. We value diversity inside and outside our company. In 2017, we were among the founding members of IGLBC - The Italian GLBT Business Chamber which brings together companies that consider themselves pioneer

The Coaching Pros srl
The Coaching Pros srl Site: CI icon 
Dall'unione di The Coaching Pros e TheNCS - The NeuroScience Coaching School, due realtà consolidate nel campo del coaching, nasce T·CoP. Noi di T·CoP ci poniamo nel panorama del Coaching come un interlocutore preparato ed efficace, in grado di offrire un'ampia varietà di prodotti e servizi, per le aziende e i singoli individui. In T·CoP cade la tradizionale divisione tra servizi B2C e B2B; rimane saldo il fondamento della serietà e della preparazione di tutto il team. Che tu sia un coach che desidera perfezionarsi, un'azienda alla ricerca di un partner affidabile per i propri dipendenti o un professionista che ha deciso di avvicinarsi al mondo del coaching, T·CoP ti offre un ampio ventaglio di strumenti e servizi di alto contenuto.

Tpc Leadership
Tpc Leadership Site: CI icon 
The Performance Coach è una partnership globale, specializzata in soluzioni innovative di sviluppo della leadership, con un impatto trasformazionale sia nella cultura che nell'aspetto finanziario dei clienti. La partnership è stata fondata in UK nel 2000, con il nome di 'The Performance Coach'. E' stata tra i fondatori di EMCC - European Mentoring & Coaching Council. L'espansione globale è iniziata nel 2011, con l'apertura dei primi uffici fuori da UK, nei Paesi Bassi, in Danimarca e in Italia. Nel 2016 c'è stato un rebranding, e il nostro brand è diventato TPC Leadership, e al momento siamo presenti con uffici locali in 14 paesi (compresi la Cina e gli Stati Uniti), coprendo più del 60% del GDP mondiale. Abbiamo un ampio pool di più di 150 senior trainer e professionisti dell'executive coaching, in più di 24 paesi. Da quando è stata fondata, TPC Leadership ha erogato corsi e interventi di coaching a più di 6000 leader in tutto il pianeta e in più di 300 società clienti. I feedback dei nostri clienti sono eccezionali - solo in Italia, il Net Promoter Score dei partecipanti ai nostri corsi nel 2019 è stato del 67%, a fronte di una media del settore del 32%.

U2COACH srl
U2COACH srl Site: CI icon 
Siamo una società di consulenza che offre servizi integrati orientati allo sviluppo organizzativo ed individuale che si rivolge sia alle aziende che ai privati e la prima coaching company italiana, fondata nel 2000 dalla dott.ssa Flaminia Fazi che la dirige come amministratrice e responsabile scientifico. La nostra Mission è condurre persone, gruppi e organizzazioni nel percorso di sviluppo del potenziale, favorendone la crescita e la realizzazione di risultati straordinari.

Organizzato da:

Un evento ICF

ICF Italia - International Coaching Federation
 

Partner

Escuela Europea di Coaching Coaching By Values Modus Maris srl Awair U2COACH srl Gruppo Pragma srl Allenati per l'Eccellenza The Coaching Pros srl Erickson Coaching Italia Incoaching srl Tpc Leadership Karakter Coaching School srl
 
Site: dot
Site: dot
 
Site: dot
Site: footer base